App Evolution e integrazione con Alexa

13-10-2020
La nuova versione 1.1.7 dell’app Evolution e l’integrazione con Alexa, l’assistente vocale di Amazon, rappresentano un importante aggiornamento tecnologico che offre nuove funzionalità per l’utente finale e vantaggi per l’installatore.
 
Se da un lato l’utente con Alexa può controllare vocalmente il proprio sistema di sicurezza ed eseguire alcune azioni  (come inserire l’impianto escludendo eventuali zone aperte, disinserirlo mediante la dettatura vocale di un codice di sicurezza, notificare la presenza di allarmi in corso o in memoria) dall’altro, la possibilità per l’installatore di offrire al proprio cliente una maggiore gestione e semplicità di utilizzo del suo impianto, rappresenta un vantaggio in termini di gradimento e vendibilità del sistema Evolution. In tale contesto, in caso di necessità, il cliente non dovrà rinunciare all’assistenza e all’intervento dell’installatore. 
 
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche,  la nuova versione dell’app assicura una migliore stabilità di connessione, mentre l’integrazione con Alexa migliora la fluidità di dialogo tra l’utente ed Evolution e permette una maggiore personalizzazione e semplicità di utilizzo dell’impianto. Elementi che garantiscono sempre più alti requisiti di sicurezza e introducono nuovi elementi di modernità.
Alexa funziona con tutti gli Smart Speaker Echo di Amazon e tutti i device mobili su cui è installata l’app Alexa. Per abilitare l’assistente vocale è necessario abilitare la skill Tecnolarm dall’app Amazon Alexa ed effettuare l’accesso con l’account Tecnoalarm creato dall’app Evolution